Pagine

Saturday, November 14, 2009

My cat Nelly

Ho una gatta che si chiama Nelly. Si chiama in questo modo perché il simpatico e affettuoso gatto del vicino, si chiama Nello, così mio figlio ha pensato che se avessimo chiamato nel medesimo modo la nostra micia, anch’essa sarebbe stata simpatica.

Nelly è con noi da poco più di un anno ed è veramente una gattina molto simpatica.

In precedenza abbiamo avuto un meraviglioso cane,. Era un grandone, era molto affettuoso, gli volevamo un sacco di bene.

A sei mesi, una puntura sbagliata fatta dal suo veterinario l’ha ridotto in fin di vita. Dopo un mese di sofferenze, ci ha lasciati. La sua mancanza ci commuove ancora adesso. L’abbiamo seppellito nel boschetto. Ancora adesso piango quando intravedo la sua tomba. Sopra, ci ho piantato una bella pianta di lavanda!!

Non ho voluto un altro cane in casa. Lui sarà sempre il mio cane.

Tornando a Nelly, sono convinta che lei creda che io sia la sua mamma. Non perde occasione per mettersi a dormire sopra i miei pantaloni o maglie, quando li lascio sul letto.

L’altro giorno mi ha fatto una birberia e lei l’ha capito subito. Quindi l’ho presa, l’ho messa fuori dalla porta e l’ho sgridata…., adesso mi rendo conto quanto ci sia rimasta molto male poiché il giorno dopo, “per farsi perdonare”, mi ha portato come regalo : UN TOPOLINO.

Me l’ha portato proprio alla porta di casa quel povero esserino morto. Dopo averla ringraziata (credo che se l’aspettasse perché si era messa dietro il topo e mi guardava aspettando una mia reazione), ci sono passata oltre e sono scesa le scale, sono andata in lavanderia a fare una lavatrice e lei, magari pensando che io non avessi visto il suo dono…. Me l’ha portato di sotto, come per significare che era proprio per me…. Non ostante un topo non sia per niente il regalo ideale, mi ha fatto tanta tenerezza la mia Nelly.


I have a cat ( a female cat) , its name is Nelly. It is with us from September 2008. Sometimes I think it believes that I am its mum. Nelly loves to sleep relaxed on my clothes , when find them on my bed. Last week, it brought me a present ….. A SMALL MOUSE.

No comments:

Post a Comment