Pagine

Saturday, August 28, 2010

Nelly e suo fratello



Nelly ha finito il suo latte appena arrivata a casa. 

Torno a parlare della nostra gatta Nelly.
L’abbiamo presa 2 anni fa, dopo circa un anno  dalla morte del nostro cane Lucky.
Abbiamo deciso ( magari io ho deciso) di prenderla perché non ce la sentivamo di prendere nuovamente un cane (magari io non me la sentivo).
La malattia e successiva morte di Lucky erano state molto dolorosa per tutti noi (ora sì, per tutti).
Così un gatto non avrebbe sostituito il posto del nostro cane né in casa e tanto meno nel nostro cuore, io veramente non volevo “tradirlo”.
Così la nostra vicina che aveva avuto un gatto da un’amica, ci disse che la solita gatta era diventata mamma di nuovo e che stavano cercando di far adottare i gattini. 
La piccola Nelly osserva con attenzione.
Ho portato Alex insieme alla sua amica Marghe a casa di queste persone, così i ragazzi hanno scelto questa gattina, piccola, piccola, la quale nonostante fosse settembre inoltrato, aveva un grandissimo raffreddore ed una congiuntivite che a mala pena le faceva aprire i suoi occhini piccini, picciò.
Così l’abbiamo portata dal veterinario ed è guarita in men che non si dica.
All’inizio si nascondeva dietro i vasi di piante che ci sono nella nostra loggia, poi ha accettato di entrare in casa e ….. nel frattempo sono passati due anni; adesso è diventa la regina incontestata, tanto vive bene  che,  nella mia prossima vita vorrei essere una gatta e vivere qui a casa nostra. 



Nelly a destra, suo fratello a sinistra.


Dicevo che la nostra vicina ha un gatto, fratello di madre della nostra Nelly (la parola fratellastro mi sembra brutta persino applicata agli animali). Entrambi sono stati sterilizzati, poiché sia loro che noi volevamo evitare che venissero al mondo dei gattini e non poterli accudire come si deve.
Così Nelly e il fratello asessuati come sono, hanno proprio un rapporto da fratello e sorella.
Entrambi sono molto silenziosi ma, quando si rincontrano dopo qualche ora senza vedersi,  miagolano di allegria e vanno incontro l’un verso l’altra. E’ bellissimo vederli insieme, corrono alla ricerca di non sappiamo cosa, poi si riposano sotto gli ulivi, poi fanno la lotta (per gioco ovvio) e si riposano ancora.
Lei è tremenda, veramente birichina. E’ sempre lei che prende l’iniziativa per  combattere e saltare sul collo del fratello.
Lui di un anno più vecchio è pacioccone e la lasciare fare, senza arrabbiarsi, senza farle male.
Nelly ha la sua cuccia nella loggia di casa e, specialmente di inverno, la mattina li trovo che dormono assieme… allora il mio cuore si rallegra.


Nelly riposa all'ombra.

No comments:

Post a Comment