Yo voy soñando caminos
de la tarde. ¡Las colinas
doradas, los verdes pinos,
las polvorientas encinas!..
¿Adónde el camino irá?
Non ho ombra di dubbio che Antonio Machado sia uno dei poeti più rappresentativi della storia della letteratura spagnola.
Don Antonio era, non ostante la sua creatività, non ostante la sua intelligenza e non ostante la sua cultura, dicevo che … era un uomo semplice.
Un uomo che sicuramente era felice osservando quanto la natura gli aveva donato. Nelle diverse fasi della sua vita, nei diversi posti dove visse: Andalusia, Madrid, Soria e altri, riuscì a cogliere quella bellezza che lo circondava.
La sua sensibilità fa un elogio alla Natura (con
L’autunno è la stagione che io preferisco. Le passeggiate in questo periodo dell’anno sono quasi un obbligo nei dintorni di Lischeto. Io non riesco a esprimere con i versi le sensazioni che
**********************************************************************
Antonio Machado is one of the most representative poets in
I believe that Don Antonio’s most important virtue was his simplicity: although his intelligence, although his culture, although his creativity, he had an elegant and simply soul.
I can imagine him while he was walking in the forests, in the fields, in the parks : what he saw, felt, breathed became a praise for the Nature.
I believe that his Elegance is in his simplicity.
No comments:
Post a Comment